Raffa - Iniziati anche i campionati di 2^ Categoria e Juniores, primi successi del Possaccio
Questa settimana sono iniziati anche i campionati Sport per tutti di 2^ Categoria e Juniores.
Un altro pareggio per le ragazze del Possaccio contro la F.lli d’Italia.
Entra nel vivo la stagione dei Campionati Sport per tutti
2^ Categoria
Con l’inizio, sabato 1 maggio, del campionato di 2^ Categoria e del Campionato Juniores il calendario delle manifestazioni della Raffa è entrato nel vivo.
In attesa di notizie sulla possibilità di ripresa delle gare serali, solo il Campionato di 3^ Categoria rimane ancora fermo.
Su questo si è lavorato in settimana per rispettare le nuove procedure del WSM sia a livello arbitrale sia per la comunicazione di calendario dei gironi che per l’inserimento da parte delle società delle rose partecipanti.
Si partirà il 15 maggio con gli incontri del Girone 1.
Il Possaccio del CT e Campionissimo Antonio Riva, al debutto in 2^ categoria, ha superato 6 a 2 il Basso Verbano di Maurizio Radice.
Entrambe le formazioni, forti di rose importanti, con in evidenza alcuni Campioni Italiani, si sono affrontate in casa del Possaccio, formazione che ha dalla sua il fattore campo. In questa fase di assestamento i nuovi viali di gioco stanno mettendo in difficoltà le squadre ospiti.
Campionato Femminile
Nel Campionato femminile le ragazze del Possaccio del CT Mauro Aralossi non sono andate oltre il pareggio contro la formazione di Busto Arsizio di F.lli d’Italia.
Girone femminile che come nelle previsioni è dominato dalle Campionesse d’Italia dell’Osteria Grande di Bologna, mentre le altre tre squadre sono in costante equilibrio negli incontri.
Campionato Juniores
Domenica pomeriggio in casa contro la Caccialanza di Milano, è finalmente iniziato anche il campionato Juniores che si preannuncia molto compatto in relazione al fatto che dovrà concludersi entro la fine di maggio. E' stata chiesta una proroga ai primi di giugno per motivi logistici degli incontri.
Al debutto in casa i giovani del Possaccio hanno battuto i milanesi della Caccialanza per 4 a 2.
Iniziale equilibrio nel tiro di precisione dove il migliore è stato Lorenzo Porcellati. Nei set successivi il Possaccio del CT Luigi Aralossi, ha preso il ritmo dove ha ceduto il solo set individuale vincendo di forza gli altri tre tra terna e coppie.
Prossimi incontri
La prossima settimana la 2^ categoria sarà in trasferta ospite dei Beigiurnà del Comitato di Varese; il femminile giocherà a Bologna contro l’Osteria Grande e domenica il Possaccio Juniores incontrerà i bergamaschi del Bonate Sopra.
In Serie A, il Possaccio riprenderà gli incontri, dopo la pausa di due settimane, con l’ultima sfida casalinga contro i perugini dell’Aper Capocavallo.